Territori Sensibili
Il progetto Territorisensibili nasce nel 2016. Uomini e donne “sensibili” che con le loro storie, competenze ed esperienze vogliono compiere un percorso di conoscenza attraverso “territori” da far vivere e rivivere. Abbiamo così voluto creare uno spazio di confronto per idee, progetti culturali ed analisi sociali, un’area di sperimentazione aperta. Ricerchiamo il confronto e non la semplice condivisione, vogliamo caratterizzarci per la pluralità degli interventi e per la costruzione comune di un dibattito sui temi che ci appassionano. Dalle funzioni della parola nel campo dei linguaggi, all’antropologia culturale, dall’arte visiva e musicale al cinema, dalle tante forme dello spettacolo alla poesia.
Morena De Donatis
Laureata in Sociologia, insegna discipline antropologiche da molti anni nella scuola Pubblica. Presidente di Territorisensibili.
David Murolo
Laureato al DAMS di Bologna, vive e lavora ad Atene in qualità di Cultural Heritage Management; Digital and Audiovisual Content Producer; Professor.
Alberto Polonara
Project Manager di C.I.D.I. Senigallia, da più di quarant’anni si dedica alla fotografia per vocazione con l’intento, come dice “di descrivere con la fotografia i miei sogni”.
Stefano Schiavoni
Ha insegnato discipline artistiche per oltre quarant’anni, artista ed intellettuale impegnato politicamente e socialmente, è stato Presidente della Mediateca delle Marche ed Assessore alla Cultura di Senigallia. Ha diretto la struttura Comunicazione ed Informazione del Consiglio Regionale delle Marche. Attualmente dirige il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli ed il Museo della Mail Art MAM di Montecarotto.
Paolo Simonetti
Sindaco di Zoppè di Cadore dove è nato e tornato dopo una vita trascorsa a Milano in qualità di Architetto. Amante del suo territorio, da sempre ne valorizza le sue caratteristiche ed eccellenze. Curioso ed esperto costruttore di macchine per la fotografia stenopeica.